Cibo fresco per animali domestici

Cos’è il cibo fresco per animali domestici: è davvero migliore?

Siamo sommersi ogni giorno da annunci che sponsorizzano una moltitudine sempre più varia di tipi di cibo fresco per animali domestici : crocchette, cibo crudo, liofilizzato, senza cereali, paté e altro ancora.

La scelta può essere travolgente e spesso ha un aspetto tutt’altro che appetitoso. E quando i nostri social feed pubblicizzano “cibo fresco per animali”, è naturale voler sapere di più su questi intrugli precotti di vera carne e verdura che arrivano direttamente a casa nostra.

A differenza delle crocchette tradizionali, il cibo fresco per animali domestici assomiglia alle costose varietà di cibo in scatola “a pezzi”. Ha meno o nessun conservante e viene conservato in frigorifero per mantenere la freschezza tra una porzione e l’altra. Il cibo fresco per animali domestici è certamente più attraente nel nome, tuttavia siamo curiosi di sapere se è effettivamente un’opzione più salutare per cani e gatti. Ma….


Le 8 migliori marche di cibo per cani da considerare per una dieta sana ed equilibrata nel 2022

Cosa si intende esattamente per cibo fresco per animali?

I marchi di alimenti freschi per animali domestici, come Freshpet, che si trovano nei frigoriferi dei negozi di animali, hanno contribuito alla commercializzazione di cibi freschi. Oggi esistono decine e decine di marchi e molti sono disponibili come servizi in abbonamento che funzionano allo stesso modo: Si crea un profilo del cane, si compila un questionario, si personalizza la frequenza di consegna e voilà! E subito dopo, il cibo per animali appena preparato arriva a casa vostra, confezionato in ghiaccio secco.

Cibo fresco per animali domestici: ma è davvero migliore di altri alimenti??

Molte marche di cibo fresco per animali domestici sono commercializzate come “di qualità umana” o dicono di “non contenere riempitivi”, ma questo non significa che siano migliori del cibo tradizionale per animali domestici. I “riempitivi” negli alimenti per animali domestici sono cereali o carboidrati, come mais, soia o grano, che offrono al vostro animale un valore nutrizionale. I conservanti prolungano la durata di conservazione, il sapore e l’odore degli alimenti per animali da compagnia e in genere sono sottoposti a test di controllo della qualità per garantire che l’alimento sia ancora sicuro per il consumo da parte dell’animale.

Di seguito ho raccolto alcune delle aziende più famose di alimenti freschi per animali da compagnia diretti al consumatore. Le opzioni riportate di seguito sono frutto dell’esperienza personale con ciascuna azienda e di approfondite recensioni di terzi seguite da un confronto con il mio veterinario di fiducia. Ho provato personalmente con il mio cane le marche citate di seguito e ritengo siano ottime opzioni per chiunque sia interessato a nutrire il proprio cane con del vero cibo fresco.

Bosch HPC Adult con pollame fresco e miglio | Cibo secco per cani adulti di tutte le razze | 1 x 15000 g

Descrizione prodotto
  • Descrizione: Bosch HPC Adulto con Pollame Fresco e Miglio è un alimento completo equilibrato per tutti i cani adulti con attività normale. Il nostro adulto con pollame fresco e miglio è fatto con un sacco di pollame fresco (30%) e un’alta percentuale di miglio (17,5 per cento) e senza grano. La concentrazione di energia e proteine è selezionata insieme agli estratti di cozze per prevenire i rischi di obesità per le ossa e le articolazioni del vostro cane. Attraverso l’uso del nostro complesso immunitario di mannani e glucani, la flora intestinale del vostro cane si stabilizza e il suo sistema immunitario rafforzato. Il nostro adulto con pollame fresco e miglio è adatto anche per cani sensibili alla nutrizione. Anche con la massima cura nella fabbricazione e nel confezionamento dei nostri prodotti, non possono essere completamente escluse tracce di altre fonti di proteine animali o cereali (contenenti glutine). Disponibile in 15 kg.
  • Ingredienti: Pollame fresco (30%), miglio (17,5%), orzo, granturco, proteine di pollame essiccate, riso, idrolizzato proteico, polpa di barbabietola essiccata dezuccherata, farina di pesce, grasso di pollame, piselli secchi, lievito secco (0,1% di mannan oligosaccaridi, 0,06% ß-glucani), olio di pesce, cloruro di sodio, cloruro di potassio, estratto di cozze (0,1%), essiccato cicoria.
  • Indicazioni: Le esigenze individuali dipendono da fattori quali l’età, la razza, il livello di attività e le condizioni in cui il vostro animale domestico viene mantenuto. Se il livello di attività del vostro animale domestico è aumentato, si prega di aumentare la quantità di mangime di conseguenza.
  • Contenuto della confezione: 1 x Bosch HPC Adulto con Pollame Fresco e Miglio Cibo Secco per Cani 15 kg

Lily’s Kitchen Cibo Umido per Cani Pacco da (12 x 400 g) – Classic Dinner Multipack

Informazioni importanti
  • Ingredienti: Cottage pie: ingredienti: 60% di manzo fresco, patate (3%), carote (3%), mele, fagiolini, broccoli, vitamine e minerali chelati, semi di lino. Botanicals & herbs: verga d’oro, ortica, anice, semi di sedano, cinorrodi, petali di calendula, cleavers, alghe, erba medica, cardo mariano, radice di tarassaco, radice di bardana.chicken and turkey casserole: ingredienti: pollo fresco 45%, tacchino appena preparato 15%, carote (2%), zucca (2%), orzo perlato (1%), riso integrale, mele, broccoli, piselli, mirtilli (1% ), semi di lino, vitamine e minerali chelati. Botanicals & herbs: verga d’oro, ortica, anice, semi di sedano, cinorrodi, petali di calendula, cleavers, alghe, erba medica, cardo mariano, radice di tarassaco, radice di bardana.sunday lunch: ingredienti: pollo fresco al 60%, patate (4%), piselli con zucchero (2%), carote, spinaci (1%), mele, vitamine e minerali chelati, olio di cartamo (0,1%). Botanicals & herbs: verga d’oro, ortica, anice, semi di sedano, cinorrodi, petali di calendula, cleavers, alghe, erba medica, cardo mariano, radice di tarassaco, radice di bardana.lamb hotpot: 60% di agnello appena preparato, patate biologiche (3%), zucca biologica (2%), mele biologiche, carote biologiche (1%), bacche blu biologiche, broccoli biologici (1%), piselli biologici (1%), semi di lino (0,1%), vitamine e minerali chelati, piante ed erbe: verga d’oro, ortica, anice, semi di sedano, cinorrodi, petali di calendula, cleavers, alghe, erba medica, cardo mariano, radice di tarassaco, radice di bardana
  • Indicazioni: Conservare in un luogo fresco e asciutto. Una volta aperta la confezione, tenere in frigo e consumare entro 2 giorni. Data di scadenza indicata sulla base della confezione.

Share :

Twitter
Telegram
WhatsApp

Join The Ride

Subscribe to our fortnightly newsletter with stories from our latest adventures and the best travel tips

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More Adventures