Chi siamo

Tutto su inostriamicia4zampe.com

inostriamicia4zampe.com vuole essere uno sportello unico per chiunque sia interessato alla dieta del proprio cane. La nostra guida completa all’alimentazione, le FAQ sugli alimenti per cani e la biblioteca di articoli consentono ai proprietari di cani di accedere a un’enorme quantità di consigli nutrizionali imparziali.

Ma soprattutto, inostriamicia4zampe.com è completamente indipendente e tutti i suoi strumenti e informazioni sono disponibili in modo completamente gratuito.

Chi c’è dietro a inostriamicia4zampe.com?

Mi chiamo Silvia e questo è il mio fidato compagno di avventure, Lucky; insieme gestiamo inostriamicia4zampe.com. Io mi occupo del design, della codifica, della ricerca, della creazione di contenuti e di tutto ciò che riguarda la nutrizione dei cani, mentre lei si occupa di mantenermi sano di mente.

Amo moltissimo ogni genere di animale e in questo periodo sto collaborando con una serie di straordinari esperti di animali domestici, da veterinari e comportamentisti a toelettatori e allevatori, per aiutare migliaia di proprietari a fare le scelte alimentari giuste per i loro amici a quattro zampe.

La grande domanda: come si finanzia il sito?

Per quanto mi piacerebbe poter vivere di sola buona volontà, la gestione del sito è un lavoro a tempo pieno e deve essere pagata. Tuttavia, l’indipendenza e l’integrità del sito sono sempre state al primo posto e non sono mai stati richiesti né accettati fondi che potessero metterle in discussione.

Nella pagina delle FAQ c’è una descrizione dettagliata di come il sito guadagna, quindi assicuratevi di darci un’occhiata.

Perché?

Voglio cambiare il mondo. Mi rendo conto che probabilmente può sembrare un’illusione, ma credo davvero che attraverso piccoli accorgimenti tutti noi possiamo fare una grande differenza. Con questo sito, spero di cambiare il modo in cui le persone acquistano il cibo per cani, costringendo così l’industria a cambiare le proprie abitudini e a rendere la vita dei nostri cani molto migliore. Tenetevi forte, la questione sta per diventare un po’ filosofica…

Per troppo tempo i produttori di alimenti per animali domestici hanno potuto farla franca producendo cibi orribili per i nostri animali. Una volta qualcuno ha detto “non dare la colpa al giocatore, ma al gioco” e mai affermazione fu più appropriata. Il gioco è il capitalismo aziendale e la regola è una sola: fare più soldi possibile. Le aziende che riescono a tagliare i costi e a massimizzare il reddito regnano sovrane e, sebbene questo possa funzionare in altri settori, non è una buona notizia per i nostri animali domestici. La combinazione di ingredienti di bassa qualità e prezzi elevati è stata una ricetta di successo per le aziende di alimenti per animali domestici, tanto che la maggior parte dei consumatori non sa nemmeno che esistono delle alternative. E quel che è peggio è che i problemi di salute spesso legati agli alimenti di bassa qualità sono ormai così diffusi che molti proprietari di animali domestici li ignorano come una parte normale della vita del cane. Molti cani vivono vite brevi e piene di problemi e nessuno batte ciglio.

Ma le cose possono cambiare.

Come in ogni gioco, la chiave è capire le regole. Il massimo guadagno possibile dipende dalla vendita di prodotti che rendono il consumatore, cioè io e voi, il re! Svelando l’enorme varietà di alimenti esistenti e facendo conoscere alle persone le differenze tra un alimento e l’altro e gli effetti che queste differenze possono avere sui loro cani, i proprietari di cani potranno, per la prima volta, scegliere ciò che è giusto per il loro fedele amico invece di ciò che è giusto per i profitti aziendali. E man mano che un numero sempre maggiore di persone passerà a cibi migliori, l’intera industria dovrà mettersi al passo e, prima che ce ne accorgiamo, i nostri cani saranno sani e felici come meritano di essere!

Sono sempre stato un ottimista.

Share :

Twitter
Telegram
WhatsApp

Join The Ride

Subscribe to our fortnightly newsletter with stories from our latest adventures and the best travel tips

More Adventures